In allegato un’anteprima della nuova rivista scolastica: Lab.Design, ideata dall’architetto Francesco Custode – docente di Laboratorio Design e realizzata presso il Liceo Artistico di Calitri (Av), che presenta un’antologia di famosi oggetti di design e di studi sull’impiego del legno nelle abitazioni.

In essa convergono anche gli sforzi, didattico-educativi, espressi nell’anno scolastico 2015/2016 da me verso un nutrito gruppo di allievi della classe III, nel corso pomeridiano extracurriculare di addestramento all’uso di sofisticati CAD: una esperienza valida che l’Istituto superiore A.M. Maffucci di Calitri sta sostenendo per formare gli alunni più motivati all’impiego dei più avanzati software per la rappresentazione virtuale del progetto.

Il corso CAD, negli utlimi tre anni si è avvalso del prezioso know how del Dr. Samuel Di Mattia Esperto esterno, laurea DNAP, Design e architettura d’interni Scuola Superiore d’Arte e Design, REIMS (Francia) e del sostegno manageriale lungimirante del DS, Prof. Gerardo Vespucci.


Lavorare assieme ai giovani sul design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *