Lo Studio si avvale nelle fasi ideative, progettuali ed esecutive del supporto di collaboratori, specialisti, colleghi architetti e ingegneri nonché della consulenza di uffici tecnici di aziende specializzate.


Lucia De Vito

Ecodesigner

Nata ad Avellino ha studiato e vissuto in Bianza. Appassionata di piante e fiori, coniugata con l’architetto, svolge dal 1988 un importante ruolo di perfezionamento progettuale ed estetico attraverso il suo gusto nelle selezione di essenze e fiori nell’Arredo di Esterni. Nell’Interior Design concorre alle soluzioni e composizioni cromatiche, alle scelte di elementi di arredo, di mobili e tendaggi, suppellettili. Informata ed aggiornata sulle tendenze dell’architettura contemporanea è naturalmente portata a rendere eleganti gli spazi abitativi progettati nello Studio. Le piace ricordare: ” …ci sono fiori dappertutto, per chi è capace di vederli… (Matisse)”

Status: intuitiva e sensibile .


Fondamentale è anche il know how ottenuto in questi ultimi anni dal confronto con due giovani collaboratori.

Samuel Di Mattia

Interior & Industrial Designer  

Nato il 04/08/1981, ha conseguito la Laurea DNAP in Design e architettura d’interni della Scuola Superiore d’Arte e Design REIMS (Francia) e il Diploma in progettazione per l’industria della Scuola de Condé NANCY (Francia). Il francese è la sua lingua madre, ma si esprime bene in italiano, inglese e tedesco. Vive e lavora nel cuore dell’Alta Irpinia in cui è ritornato per sposarsi e stabilire la sua famiglia e il suo lavoro. Usa a livello professionale Cinema 4D – Archicad 14, Illustrator, Photoshop, X presse, Autocad. Ha stabilito con il nostro Studio proficue sinergie e, dal 2013, ha tenuto corsi Cad presso il Liceo artistico di Calitri in veste di esperto esterno. Il suo motto è: “…la bellezza del design è nel cuore di chi sa guardare ed ascoltare“.

Status: creativo e innovativo.


Paolo Mascolo

I.T. Management – CAD Modeling

Nato a Scafati, vive e lavora ad Aquilonia. Da sempre affascinato da tutto ciò che abbia a che fare con l’informatica e l’Information Technology; frequenta la Facoltà di Ingegneria Informatica. Caparbietà, umiltà e voglia di sapere sono le qualità che più lo caratterizzano. Professionale ed affidabile nel lavoro è di natura disponibile, paziente e cordiale. Si è specializzato in assemblaggio di hardware. In collaborazione con lo Studio ha programmato software dedicati alla archiviazione ed didattica. Ha lavorato al cablaggio di reti  LAN e wireless e svolge a richiesta di utenza varia per riparazioni ordinarie di materiale informatico. Collaborando con lo Studio si è appassionato al disegno CAD3D e in particolare usa perfettamente SketchUp. Realizza rendering con Lumion, LumenRT, Keyshot. Tra i suoi interessi: la filmografia italiana e i film di fantascienza, dai cui spesso trae ispirazione per migliorare le proprie capacità.

Status: aggiornato e dinamico.


Molto significativi sono gli scambi culturali stabiliti con due cari amici artisti irpini.

Fulvio Moscaritolo

Artista: ceramista e pittore

Nasce a Mirabella Eclano, piccolo centro dell’Irpinia, il 25 maggio 1946, è stato docente di plastica presso il Licei artistico di Calitri (Av), paese dove lavora e vive con la sua famiglia da anni. Si cimenta spesso anche con la scultura in bronzo e con la scenografia. Ha partecipato a numerose mostre collettive a carattere nazionale, ricevendo premi e riconoscimenti significativi, come al Concorso Internazionale della Ceramica Contemporanea di Faenza.  Il suo segno estetico espressivo organico è informale ed è presente con suoi complementi estetici in quasi tutte le realizzazioni affidate allo Studio. I dipinti polimaterici su tela o su legno, gli elementi plastici a tutto tondo o a rilievo, gli oggetti in fine ceramica artistica rendono preziosi gli spazi in cui vengono collocati.

Status: saggio e infaticabile.


Enzo Angiuoni

Artista: pittore, ceramista, art director

Nato nel 1944 a Contrada (Av), vive ad Atripalda. Il suo atelier rispecchia il suo animo di poliedrico di pittore contemporaneo irpino e di infaticabile promotore di arte. Le sue creazioni sono, disegni, bozzetti, quadri dagli elementi polimaterici e smalti coloratissimi, composizioni pittoriche neo-figurative, espressioni tutte dalla cromia vivace ed informale. La sua intensa carriera è rispecchiata nei numerosi cataloghi e nei regesti fotografici che testimoniano i suoi viaggi con la partecipazione a convegni e mostre collettive realizzate assieme ad artisti di provenienza nazionale ed internazionale. La collaborazione con il nostro Studio riguarda anche lo scambio culturale e la promozione dell’arte con l’organizzazione di eventi e mostre nei paesi dell’Alta Irpinia.

Status: vivace e socievole.