Lo Studio si avvale nelle fasi ideative progettuali ed esecutive del supporto specialistico di varie professionalità, colleghi architetti, ingegneri e della consulenza di uffici tecnici di aziende specializzate.


Fondamentale è il know how ottenuto in questi ultimi anni dal confronto con due giovani collaboratori.


Samuel Di Mattia

Interior & Industrial Designer  Nato il 04/08/1981, ha conseguito la Laurea DNAP in Design e architettura d’interni della Scuola Superiore d’Arte e Design REIMS (Francia) e il Diploma in progettazione per l’industria della Scuola de Condé NANCY (Francia). Il francese è la sua lingua madre, ma si esprime bene in italiano, inglese e tedesco. Vive e lavora nel cuore dell’Alta Irpinia in cui è ritornato per sposarsi e stabilire la sua famiglia e il suo lavoro. Usa a livello professionale Cinema 4D – Archicad 14, Illustrator, Photoshop, X presse, Autocad. Ha stabilito con il nostro Studio proficue sinergie e, dal 2013, ha tenuto corsi Cad presso il Liceo artistico di Calitri in veste di esperto esterno. Il suo motto è: “…la bellezza del design è nel cuore di chi sa guardare ed ascoltare“.

Status: creativo e innovativo.


Paolo Mascolo

I.T. Management – CAD Modeling

Nato a Scafati, vive e lavora ad Aquilonia. Da sempre affascinato da tutto ciò che abbia a che fare con l’informatica e l’Information Technology; frequenta la Facoltà di Ingegneria Informatica. Caparbietà, umiltà e voglia di sapere sono le qualità che più lo caratterizzano. Professionale ed affidabile nel lavoro è di natura disponibile, paziente e cordiale. Si è specializzato in assemblaggio di hardware. In collaborazione con lo Studio ha programmato software dedicati alla archiviazione ed didattica. Ha lavorato al cablaggio di reti  LAN e wireless e svolge a richiesta di utenza varia per riparazioni ordinarie di materiale informatico. Collaborando con lo Studio si è appassionato al disegno CAD3D e in particolare usa perfettamente SketchUp. Realizza rendering con Lumion, LumenRT, Keyshot. Tra i suoi interessi: la filmografia italiana e i film di fantascienza, dai cui spesso trae ispirazione per migliorare le proprie capacità.

Status: aggiornato e dinamico.


Molto significativi sono gli scambi culturali stabiliti con due cari amici artisti irpini.


Fulvio Moscaritolo

Artista

Fulvio nasce a Mirabella Eclano, piccolo centro dell’Irpinia, il 25 maggio 1946, ex docente di plastica presso l’Istituto Statale D’Arte di Calitri (Av), paese dove vive e lavora con la sua famiglia da anni. Ottimo ceramista e pittore si cimenta spesso anche con la scultura e la scenografia. Ha partecipato a numerose mostre collettive a carattere nazionale, ricevendo premi e riconoscimenti significativi, come al Concorso Internazionale della Ceramica Contemporanea di Faenza 1967.  Il suo segno estetico espressivo e informale è presente in quasi tutte le realizzazioni del nostro Studio con inserti e dipinti o elementi plastici a rilievo,con sculture e suppellettili in fine ceramica artistica.

Status: saggio e infaticabile.


Enzo Angiuoni

Artista

Enzo Angiuoni, attivissimo e policromo, nato a Contrada nel 1944 (Av) e vive ad Atripalda. In una recente visita al suo atelier ho avuto il piacere di farmi guidare nel suo Studio di poliedrico pittore contemporaneo. Il suo spazio di lavoro appare caotico perché è vissuto. Le ultime sue creazioni: piccoli elementi lignei a scopo decorativo che fanno da supporto ad una cromia informale di smalti coloratissimi. Le pareti sono coperte da quadri, disegni, bozzetti, fotografie di sue opere divenute regali ad amici di antica data: un regesto artistico e biografico che sintetizza la sua intensa carriera. La collaborazione con il nostro Studio riguarda principalmente l’organizzazione di Mostre di pittura ed Eventi artistico-culturali nei paesi dell’Alta Irpinia.

Status: socievole e vivace